in

Ministero del Lavoro, incontra la comunità filippina

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, incontra la comunità Filippina a Milano.

Roma, Marzo 19, 2014 – Si svolgerà a Milano domani, il 20  marzo 2014, un incontro dedicato alla comunità filippina.

Questo è il quinto degli eventi organizzati nell'ambito dell'iniziativa INCONTRO, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'iniziativa è incentrata su 15 incontri, ciascuno dedicato a una delle principali comunità migranti presenti in Italia. Obiettivo principale dell'iniziativa è quello di approfondire la conoscenza delle comunità migranti e delle loro associazioni.

L’incontro di domani sarà presieduto dal Console Enrique Voltaire Pingol, tra la Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  e la comunità filippina in Italia  dedicato ai temi del lavoro, della migrazione e dell’integrazione.
 
La sessione della mattina dal titolo “ La comunità filippina nel mercato del lavoro italiano” è organizzata da Italia Lavoro S.p.A, agenzia in house del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell'ambito del progetto "Formazione nei paesi di origine dei flussi migratori verso l'Italia", finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi.
 
L'incontro del pomeriggio è dedicato invece ai temi della partecipazione e dell'integrazione.
 

Mga employer, mag-kwenta muna bago ang dichiarazione dei rediti

18 taong gulang, maaari bang ma-renew ng permesso per motivi familiari?